Preghiera degli Incollatori a S. AMBROGIO di don Luigi Di Stefano - A.D. 2012
PREGHIERA DEGLI INCOLLATORI A S. AMBROGIO
improvvisata da d. Luigi Di Stefano il 1° Maggio 2012 prima di uscire per la processione
Facciamo la nostra preghiera a S. Ambrogio.
Caro S. Ambrogio, siamo tutti qui raccolti davanti a te; siamo pieni di amore, di gioia, di entusiasmo; siamo trepidanti per quello che sarà per noi questa processione, tanto attesa da ognuno di noi.
In questo momento ti sentiamo tutto nostro. Ti affidiamo tutto noi stessi, le nostre famiglie, la nostra casa, i nostri figli: guardali tu, Ambrogio, e proteggili. Tu sei la loro vita.
Aiutaci a trasmettere loro i valori belli, grandi delle nostra fede, aiutaci ad essere capaci di fare del bene, fare del bene dovunque ci troviamo.
Aiutaci a chiedere perdono al Signore per noi se non sempre siamo stati onesti, se non sempre ci siamo comportati da veri cristiani, lodevolmente fedeli.
Ambrogio, ci affidiamo alla tua protezione. Tu, che da sempre hai protetto la nostra città, le nostre famiglie, le nostre persone, vedi quanti ammalati abbiamo nelle nostre case, quante persone sole, quante pene, quante difficoltà per andare avanti tranquilli; oltretutto tanti di noi sono senza lavoro.
Ambrogio, sii tu vicino a noi, dacci una mano sicura, trasforma i nostri cuori e le nostre menti. Ci mettiamo totalmente sotto la tua protezione. Tu solo sei la nostra forza e la nostra speranza in Cristo Gesù nostro Signore. Amen.
Padre nostro…