• La misericordia si fa concreta, si fa vicinanza, servizio, attenzione alle persone in difficoltà. Vi auguro di sentirvi sempre misericordiati per essere a vostra volta misericordiosi.

• particolare del campanile del XIII° sec.

Benvenuto nel nostro sito!

• particolare della navata centrale

Vuoi conoscere la storia della tua Chiesa?

• Coraggio!! Dio è nostro Papà e ci vuole bene!

• Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte e a una morte di croce. Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome.

Gloria e lode a te, Cristo Signore!

• Consulta le nostre rubriche

La nostra comunità web!

• dedicata alla Madonna dei Sette Dolori

Cappella sotterranea

Uno dei primi oratori cristiani della Città e primo luogo di sepoltura del Martire Ambrogio, patrono di Ferentino e della Diocesi
Chi siamo...in breve

Al servizio del dono di Cristo: chiamati a donare ciò che abbiamo ricevuto!

Il nostro sito si è rinnovato nella grafica e snellito nei contenuti, in particolare abbiamo spostato il nostro archivio fotografico sul nostro profilo di Google Plus. Le nostre rubriche di storia, riflessione ed in generale tutta la struttura è stata resa più moderna, semplice e fruibile. Buona navigazione 3.0!

L'editoriale mensile

h3 bg

Riflessione sul Vangelo della Domenica

La mansuetudine con cui Gesù si consegna alla folla di Gerusalemme ci rivela in fondo il suo vero cuore. Egli sa benissimo che la folla che oggi lo acclama tra qualche giorno chiederà la sua morte, eppure non indietreggia. Gesù si affida come un bambino alla volontà del Padre. La domenica delle Palme è l'inizio dell'irreversibile. Tutti nella vita ci troviamo in situazioni in cui riusciamo a tornare indietro, ma poi ad un certo punto si affacciano un altro tipo di situazioni, quelle in cui ciò che accade non può più essere cambiato. Sono circostanze ed eventi indelebili, irreversibili. In queste situazioni bisogna imparare a fare come Gesù: credere che il Padre ci ami contro tutto e contro tutti. Credere a questo amore anche quando ci sembra che i nemici vincano, le circostanze hanno la meglio, e ci sentiamo soli e abbandonati. La settimana Santa ci insegna in che modo bisogna imparare a perdere affinché alla fine si vinca. Seguiamo Gesù. Camminiamo dietro a Lui. Impariamo da Lui. Distacchiamoci dalla folla, e impariamo ad essere suoi discepoli. Un cristiano non ha bisogno di facili entusiasmi ma di testimonianze credibili. Gesù non è un entusiasmo, ma un testimone credibile a cui guardare.

di don Luigi Maria Epicoco

Lettera del parroco sul restauro della torre campanaria

Le nostre Rubriche

News

Resta aggiornato sulle attività parrocchiali consultando il nostro Blog, seguici!!

Festa della Divina Misericordia

Domenica 11 aprile 2021
Gli appuntamenti per la settimana
  • Lunedì

5 aprile 2021

Lunedì dell'Angelo - Novena alla Festa della Divina Misericordia

• Martedì

6 aprile 2021

• Mercoledì

7 aprile 2021

• Giovedì

8 aprile 2021

• Venerdì

9 aprile 2021

• Sabato

10 aprile 2021

• Domenica

11 aprile 2021

Festa della Divina Misericordia - Domenica in Albis

Parrocchia Sant'Agata V. e M. - Opera don Luigi Guanella - Via Casilina 208, 03013 Ferentino (FR) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.