Festa di S.Agata - febbraio 2011
Nel pomeriggio di sabato 5 febbraio il sole splendeva alto nel cielo: dopo 4 anni dalla prima processione in onore di S.Agata, il Signore ci dava ancora la possibilità di festeggiare la nostra patrona catanese.
Come da programma alle ore 16 si è sciolta la processione per le vie del Borgo: avanti i bambini del catechismo, poi tutti i fedeli. Il parroco Don Giuseppe ha presieduto il pio esercizio ma era presente anche don Mario.
Al rientro in chiesa è stato concluso il S. Rosario e cantando l'inno alla santa si è conclusa la prima parte del momento di preghiera.
Alle ore 17, il canto dei Vespri e subito dopo la Solenne concelebrazione animata dal coro parrocchiale Cantiamo al Signore con gioia
Quest'anno possiamo dire che la festa è riuscita veramente bene: la partecipazione insieme alla devozione hanno data occasione a tutti di riflettere e meditare sul valore della purezza, della castità e del dono più alto offerto a Dio, la propria vita.
Amen, Alleluja.
