• La guerra è una pazzia!

Preghiamo per la Pace.

Dona Signore la Pace ai nostri cuori, hai nostri giorni!

• particolare del campanile del XIII° sec.

La Parrocchia di S.Agata e la comunità guanelliana di Ferentino

vi danno il Benvenuto nel nostro portale!

• Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte e a una morte di croce. Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome.

SS.Crocifisso di fra Vincenzo da Bassiano

• particolare della navata centrale

Vuoi conoscere la storia della tua Chiesa?

• Coraggio!! Dio è nostro Papà e ci vuole bene!

• Consulta le nostre rubriche

La nostra comunità web!

• dedicata alla Madonna dei Sette Dolori

Cappella sotterranea

Uno dei primi oratori cristiani della Città e primo luogo di sepoltura del Martire Ambrogio, patrono di Ferentino e della Diocesi
Chi siamo...in breve

Al servizio del dono di Cristo: chiamati a donare ciò che abbiamo ricevuto!

Il nostro sito è un portale di contenuti, in particolare troverete molti articoli sulla nostra storia locale, foto d'archivio che raccontano la vita della nostra comunità, le rubriche di storia, riflessione, cultura religiosa e le news per rimanere aggiornati sulla vita della parrocchia. Buona navigazione!

L'editoriale mensile

h3 bg

Riflessione sul Vangelo del giorno

“Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato”. Avevano ragione alcuni grandi teologi a dire che noi non potremmo metterci a cercare nessuna verità se essa stessa non c’avesse trovati per prima. Non potremmo metterci a cercare Dio se Egli stesso non avesse messo dentro di noi la nostalgia di Lui. Ogni movimento di ricerca di ogni persona è sempre preceduto dall’iniziativa di un Altro. La nostra libertà consiste nello scegliere o meno di assecondare questa iniziativa che ci precede. Ecco perché la prima vera attività della vita spirituale è domandarci se nella nostra interiorità sentiamo risuonare il richiamo a qualcosa o avvertiamo solo il rumore delle nostre preoccupazioni. È certo che in noi c’è qualcosa di più profondo dei nostri pensieri, delle nostre preoccupazioni, delle nostre emozioni, ma non sempre ci facciamo caso e quasi mai deliberatamente assecondiamo il suo richiamo. In questo senso se qualcuno vuole cominciare a pregare deve cominciare dal silenzio. Esso è la capacità di essere attenti a ciò che ci accade dentro per arrivare fino al punto di dargli un nome. Gesù ci dice che è il Padre dietro tutto questo, e che Lui è venuto al mondo per insegnarci come fare e come vivere di conseguenza a quest’opera del Padre in noi.

di don Luigi Maria Epicoco

Le nostre Rubriche

News

Resta aggiornato sulle attività parrocchiali consultando il nostro Blog, seguici!!

SETTIMANA SANTA
  • Lunedì

16 maggio 2022

• Martedì

17 maggio 2022

• Mercoledì

18 maggio 2022

Alle 20.30 nella Chiesa parrocchiale di S.Antonio Abate inizio della Perdonanza celestiniana con il pellegrinaggio della Reliquia del Cuore di S. Celestino V in Chiesa e la Solenne S. Messa. Preghiamo anche per la Pace

• Giovedì

19 maggio 2022

Festa liturgica di San Pietro Celestino. Preghiamo per la Pace

• Venerdì

20 maggio 2022

• Sabato

21 maggio 2022

Alle ore 19 presso la Cappella di San Pietro Celestino lsarà celebrata la S.Messa in occasione della festa liturgica di San Pietro Celestino. Seguirà un momento di festa e condivisione. Preghiamo per la Pace

• Domenica VI di PASQUA

22 maggio 2022

Preghiamo per la Pace

Parrocchia Sant'Agata V. e M. - Opera don Luigi Guanella - Via Casilina Sud, 4 - 03013 Ferentino (FR) - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.