Conclusione attività catechistica 2009

Con la celebrazione delle S. Cresime amministrate il giorno 3 maggio da mons. Nino Di Stefano, dove 13 nostri ragazzi sono diventati autentici testimoni di Cristo, e le Prime Comunioni a 21 bambini il giorno 10 maggio si è conclusa l'attività catechistica parrocchiale.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi è il Grest estivo organizzato dalla parrocchia con date 22 giugno - 4 luglio 2009. Per iscrizioni rivolgersi al parroco, a Giulia oppure a Fabrizio.

Presto verrà definita una riunione con tutti gli operatori pastorali per organizzare la Solennità del Corpus Domini del 14 giugno p.v.

Celebrazioni di Pentecoste: 31 maggio 2009

locandina-31-maggio-2009Domenica 31 maggio 2009: Solennità di Pentecoste - in questo giorno solenne la nostra Chiesa ricorda il cinquantenario della Consacrazione del suo Altare maggiore e della Chiesa il 26 maggio 1960 da parte del vescovo Mons. Leonetti.

Resoconto festa S.Ambrogio 2009 di don Luigi

S. AMBROGIO MARTIRE - fonte © sito Cattedrale
di Don Luigi di Stefano
* grazie di cuore don Luigi per l'impegno pastorale e l'ardore che ti muove: "Ambrogio tu, per noi sei la vita, Ambrogio tu, per noi sei la forza!"

particolari-02Con il tradizionale rito del "Congedo da S. Ambrogio" la sera del 2 Maggio è calato il sipario sulle celebrazioni patronali del calendimaggio ferentinate. Una festa difficile a raccontarsi e a farla comprendere a chi non l'ha mai vista di persona.

Resoconto delle feste pasquali in parrocchia 2009

Le feste pasquali celebrate in parrocchia hanno visto, come tradizione, un numeroso afflusso di fedeli in parrocchia.
In particolare le celebrazioni delle ore 11 della Domenica delle Palme e della Santa Pasqua sono state le più partecipate: in queste circostanze la Chiesa era completamente piena.