Il pugno della morte

sole-cielodi Don Giacomo Pavanello - © http://www.egioiasia.com

Q

ualche giorno fa mi trovavo presso la parrocchia di Castel del Piano, alle porte di Perugia. Dovevo tenere un corso base di formazione all’evangelizzazione e al primo annuncio. Il parroco, don Francesco, mi invita a presiedere la celebrazione dell’Eucaristia, dicendomi che l’assemblea sarebbe stata composta per la gran parte da genitori i cui figli sono prematuramente partiti per il Cielo. Sono padri e madri che giungono da ogni parte dell’Umbria e anche da fuori regione.

Comunioni di domenica 22 e 29 maggio 2011

"Fate questo in memoria di me"

Comunioni di domenica 22 e 29 maggio 2011

“Andando un poco oltre vide…”Elena, Davide, Antonio, Giuseppe, Francesco, Salvatore, Matteo, Federico, Andrea, Nicholas, Arianna, Giorgio, Gianmarco, Emanuele, Leonardo, Joshua, Emanuele, Antonella, Rosa, Alessio, Gianluigi, Beatrice, Alberto, Samira, Beatrice, Laura, Eleonora, Alice, Alessia, Cristiana, Giorgia, Ivan, Pierluigi, Eugenio, Lorenzo, Noemi, Luna, Carlo, Julian, Giorgia, Alice, Nicholas, Matteo, Mattia“…e subito li chiamò.” (Mc 1,19-20) …e quest’anno si è trattata di una chiamata più “abbondante” del solito!!

Cresime e Comunioni - 8 maggio 2011

Terza Domenica di Pasqua - Festa della Mamma

D

omenica 08 maggio 2011 durante la celebrazione delle ore 10.30, nella nostra parrocchia sono state amministrate le Sante Cresime dal Superiore Provinciale dell’Opera don Guanella, don Nino Minetti.
I ragazzi erano 22: 17 hanno frequentato regolarmente; 4 hanno seguito un corso di preparazione finalizzato alla ricezione del sacramento una ragazza aiuto-catechista.

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

In cammino verso la Pasqua

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

N

ella giornata di sabato, il parroco con un gruppo di collaboratori parrocchiali si è recato presso la Casa di preghiera S. Luca a Guarcino per una giornata di spiritualità, condivisione e riflessione come prepazione ai grandi eventi pasquali.