Cresime e Comunioni - 8 maggio 2011

Terza Domenica di Pasqua - Festa della Mamma

D

omenica 08 maggio 2011 durante la celebrazione delle ore 10.30, nella nostra parrocchia sono state amministrate le Sante Cresime dal Superiore Provinciale dell’Opera don Guanella, don Nino Minetti.
I ragazzi erano 22: 17 hanno frequentato regolarmente; 4 hanno seguito un corso di preparazione finalizzato alla ricezione del sacramento una ragazza aiuto-catechista.

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

In cammino verso la Pasqua

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

N

ella giornata di sabato, il parroco con un gruppo di collaboratori parrocchiali si è recato presso la Casa di preghiera S. Luca a Guarcino per una giornata di spiritualità, condivisione e riflessione come prepazione ai grandi eventi pasquali.

La preghiera è luce per l'anima

L

a preghiera, o dialogo con Dio, è un bene sommo. È, infatti, una comunione intima con Dio. Come gli occhi del corpo vedendo la luce ne sono rischiarati, così anche l'anima che è tesa verso Dio viene illuminata dalla luce ineffabile della preghiera. Deve essere, però, una preghiera non fatta per abitudine, ma che proceda dal cuore. Non deve essere circoscritta a determinati tempi od ore, ma fiorire continuamente, notte e giorno.

Cronache di vita parrocchiale degli ultimi giorni

marzo 2011

Cronache di vita parrocchiale degli ultimi giorni

Giovedì 3 marzo alle ore 18.30 si è riunito il Consiglio pastorale.

Il tema centrale dell'incontro è stato il programma dei solenni festeggiamenti previsti per la oramai imminente canonizzazione del Beato fondatore Luigi Guanella. Anche a Ferentino sono previste molti eventi come incontri, momenti di preghiera, concerti ecc... aventi tutti come scopo quello di far conoscere non solo ai parrocchiani, ma a tutta la cittadinanza ferentinate la figura di Luigi Guanella, che nel 1908 fondò di persona anche la Casa religiosa di Ferentino.