Presentazione degli "Incollatori" dell'Immacolata

5 dicembre 2010 - Seconda Domenica d'Avvento - ore 11

Presentazione degli

Come previsto, nella celebrazione parrocchiale delle 11 sono stati presentati alla comunità gli incollatori della venerata immagine dell'Immacolata per la processione dell'8 dicembre prossimo.

La corona che plasma il tempo

Per l'inizio dell'anno liturgico

di Inos Biffi

anno-liturgicoL'anno liturgico è tra le più originali e preziose creazioni della Chiesa, "un poema - come diceva il cardinale Ildefonso Schuster di tutta la liturgia - al quale veramente hanno posto mano e cielo e terra". Esso è la trama dei misteri di Gesù nell'ordito del tempo. Così, lungo il corso di ogni anno, la Chiesa rievoca gli eventi della sua nascita, della sua morte e della sua risurrezione, così che il susseguirsi dei giorni sia tutto improntato e sostenuto dalla memoria di lui.

Solennità di tutti i Santi

Celebrazione delle ore 11

1 Novembre 2010 - foto di Alfredo Vitale

Nel giorno della solennità di Tutti i Santi, il parroco don Giuseppe ha presieduta la solenne Celebrazione eucaristica delle ore 11. La Liturgia animata dai ministranti e dal Coro Cantiamo al Signore con Gioia. In allegato foto una foto ricordo.