Comunioni - domenica 9 maggio 2010 - cronaca

Sesta Domenica di Pasqua - Prime Comunioni

Oggi 9 maggio 2010 si sono celebrate in parrocchia le prime Comunioni. I 13 bambini sono stati presi per mano ed accompagnati gradualmente al primo incontro con Gesù, dai genitori, dai parenti ma anche da tutta la comunità parrocchiale che festante ed emozionata si è stretta intorno a loro.

Dammi da bere: cronaca della giornata di ritiro a Pisterzo

Ritiro Spirituale del 29 marzo 2010: Gesù e la samaritana: un incontro che cambia la vita. “Dammi da bere” - di Tiziana Bianchi

38Si è svolto ieri a Pisterzo il ritiro spirituale nella Settimana Santa degli operatori pastorali della nostra parrocchia, guidato dal  parroco don Giuseppe Pavan. Siamo partiti intorno alleore 8.30 con un tempo che non prometteva niente di buono: infatti, giunti al piccolo paese, posto a circa 500 metri sul livello del mare, ci ha accolto un vento davvero freddino….
La giornata, però, si è andata via via scaldando… sicuramente il nostro entusiasmo ha contagiato anche il tempo atmosferico!!!….oltre i pochi residenti con i quali non è stato difficile socializzare.

Al musical de "La Divina Commedia" - sabato 20 marzo 2010

Sabato 20 marzo 2010 in 26 siamo partiti per Roma per assistere al musical de "La Dina Commedia". E' stato un bel momento di divertimento  e svago per tutti, specialmente per il gruppo giovani del coro parrocchiale. I partecipanti all'evento hanno avuto la possibilità di salutare l'autore dell'Opera mons. Marco Frisina e, successivamente la prima solista del coro della Diocesi di Roma, Paola Cecchi, che in particolar modo ha  spronato le nuove "leve" ad andare avanti con entusiasmo.

Di seguito una breve fotogallery del gioioso evento (foto di Alfredo Vitale)