Resoconto festa S.Ambrogio 2009 di don Luigi

S. AMBROGIO MARTIRE - fonte © sito Cattedrale
di Don Luigi di Stefano
* grazie di cuore don Luigi per l'impegno pastorale e l'ardore che ti muove: "Ambrogio tu, per noi sei la vita, Ambrogio tu, per noi sei la forza!"

particolari-02Con il tradizionale rito del "Congedo da S. Ambrogio" la sera del 2 Maggio è calato il sipario sulle celebrazioni patronali del calendimaggio ferentinate. Una festa difficile a raccontarsi e a farla comprendere a chi non l'ha mai vista di persona.

Resoconto delle feste pasquali in parrocchia 2009

Le feste pasquali celebrate in parrocchia hanno visto, come tradizione, un numeroso afflusso di fedeli in parrocchia.
In particolare le celebrazioni delle ore 11 della Domenica delle Palme e della Santa Pasqua sono state le più partecipate: in queste circostanze la Chiesa era completamente piena.

Il SS. Crocifisso è stato esposto sull'Altare Maggiore

esposizione-6-aprile-2009.JPGQuesta sera, lunedì santo - 6 aprile 2009, come da programma è stata esposta sull'altare maggiore la sacra effige del SS. Crocifisso. In occasione del prossimo restauro della statua lignea il parroco don Giuseppe Pavan ha ritenuto opportuno offrire alla venerazione dei fedeli l'immagine del nostro Crocifisso proprio nell'ambito delle Celebrazioni solenni del Triduo Pasquale.
Dall'altare maggiore il Crocifisso troneggia sul presbiterio ed invita i fedeli ad affidarsi totalmente alla Divina Misericordia.