Messaggio di auguri per il Santo Natale 2009

icona-nativita.jpgCarissimi fratelli,
entriamo con oggi, nella novena di Natale: nove giorni ci separano dalla nascita del Signore. Quella che celebreremo non sarà una semplice memoria di un evento accaduto 2009 anni fa, no,no non un semplice ricordo o commemorazione ma un avvenimento unico che si rinnova sempre: Dio si fa uomo per raccogliere e sostenere gli uomini.
Che cos'è il Natale per me, oggi? Per la mia famiglia? Per la nostra comunità cristiana?Non possiamo ridurci a dire buone feste, buon panettone, buon spumante o buona "mangiata": infatti, il Natale è l'Amore di Dio che si dona senza riserve.

Programma pastorale 2009-2010

Orari delle celebrazioni giornaliere:

ore 8.00 -Santa Messa (solo nei giorni festivi)
ore 9.30 - Santa Messa nella Cappella di S. Pietro Celestino - solo la Domenica
ore 11.00 - Santa Messa (solo nei giorni festivi)

Dov'è Dio?

santissimo-sacramento(Racconto di un'esperienza a L'Aquila) - Agosto 2009
di Salvatore Alletto

Dov’è Dio? Dov’è Dio quando la gente soffre? Dov’è Dio quando i bambini muoiono di fame? Dov’è Dio quando l’innocente grida per il dolore subito? Dov’è Dio nelle catastrofi naturali?
Sono queste le domande che spesso rendono le nostre notti un po’ movimentate, che offuscano i nostri pensieri quando facciamo esperienza del dolore del mondo, le domande a cui non sembriamo in grado di dare una risposta.

Conclusione attività catechistica 2009

Con la celebrazione delle S. Cresime amministrate il giorno 3 maggio da mons. Nino Di Stefano, dove 13 nostri ragazzi sono diventati autentici testimoni di Cristo, e le Prime Comunioni a 21 bambini il giorno 10 maggio si è conclusa l'attività catechistica parrocchiale.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi è il Grest estivo organizzato dalla parrocchia con date 22 giugno - 4 luglio 2009. Per iscrizioni rivolgersi al parroco, a Giulia oppure a Fabrizio.

Presto verrà definita una riunione con tutti gli operatori pastorali per organizzare la Solennità del Corpus Domini del 14 giugno p.v.