Messaggio di saluto del Superiore provinciale don Nino Minetti a don Rocco

Carissimo don Rocco,
mentre ti penso già alla straordinarla presenza del tuo e nostro amatissimo Padre, che sta nei Cieli, presenza meritata da una lunga e a volte drammatica purificazione, desidero esprimere da parte mia e dei Confratelli della Provincia il vivo ringraziamento per aver benedetto, qualche ora prima della tua dipartita, nei confratelli della tua comunità anche tutti noi appartenenti alla tua comunità più allargata, quale è appunto la Provincia.

Scheda storica di Don Rocco Gigliola

primo-piano-don-roccoDon Rocco Gigliola nasce a Ceglie Messapica, il 26 ottobre 1933, da papà Domenico e da mamma Grazia Caliandro. ll 1 novembre riceve il S. Battesimo nella Parrocchia di S. Rocco e il 10 giugno del 1940, all’età di 7 anni la Confermazione sempre a Ceglie Messapica. Entra nel Noviziato di Barza d’lspra (Va) il 12 settembre 1955 e qui, due anni dopo, emette la prima professione religiosa, confermandola in perpetuo, sempre a Barza, il 24 settembre 1962. Dopo aver ricevuto gli ordini minori a Chiavenna e a Como, diventa sacerdote, a Ceglie Messapica, nella parrocchia Maria Immacolata, il 27 giugno 1964.

19 maggio 2010 - Festa di S. Pietro Celestino

Questa sera in occasione della Festa liturgica di San Pietro Celestino V e nell'ambito del "mese di maggio" dedicato alla Madonna, alle ore 20 è stato recitato il S. Rosario a cui ha fatto seguito la celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Giuseppe ed animata dal coro della parrocchia.

Cresime 2010 - cronaca dell'evento

Nella mattinata di ieri, tutta la comunità parrocchiale ed i numerosi invitati, si sono stretti attorno ai nostri 16 ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione. La concelebrazione è stata presieduta dal Superiore Provinciale dei Guanelliani, don Nino Minetti, coadiuvato dai  ministranti della parrocchia, da un diacono e dai seminaristi guanelliani.
La liturgia è stata animata dal coro parrocchiale “Cantiamo al Signore con Gioia”.