Giovanni Paolo II sarà proclamato Beato

basilica-san-pietroNOTA INFORMATIVA DELLA CONGREGAZIONE DELLE CAUSE DEI SANTI CIRCA L’ITER DELLA CAUSA DI BEATIFICAZIONE DEL VENERABILE SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II (KAROL WOJTYLA)

Il giorno 14 gennaio 2011, il Sommo Pontefice Benedetto XVI, durante l’Udienza concessa all’Em.mo Signor Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha autorizzato lo stesso Dicastero a promulgare il Decreto sul miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla).

Conclusione feste natalizie

6 gennaio 2011

Conclusione feste natalizie
Si sono concluse oggi pomeriggio le gioiose feste natalizie della parrocchia con la tradizionale processione al Belvedere del Santo Bambinello. Dopo la processione, partecipata soprattutto dai bambini, e la benedizione del parroco, il momento comunitario si è concluso nella Cripta con la visita al presepe

Quando nacque davvero Gesù, una nobile ammenda di Messori

di Vittorio Messori

[Dal “Corriere della Sera”, 09 luglio 2003]

riposo-dopo-fuga-egitto-barocciIl Ferragosto non è così lontano ed io devo fare ammenda. Succede, infatti, che in un momento di malumore - e proprio su questo giornale - abbia auspicato che la Chiesa si decida a una modifica del calendario: spostare al 15 di agosto quel che celebra il 25 di dicembre.