Gesù, gli uomini e l'Eucaristia di Inos Biffi

Un destino preparato dall'eternità

gesuNell'imminenza della sua morte Gesù rende i suoi apostoli partecipi del suo corpo dato e del suo sangue sparso. Così, mangiando il pane da lui spezzato e bevendo al calice da lui benedetto, entrano già in comunione con il suo sacrificio.

Festa finale catechismo - Inaugurazione Associazione

29 maggio 2010 - ore 15.45

Sabato 29 maggio 2010 alle ore 15.45 si è svolta nel cortile della casa, come da programma, l'inaugurazione della nuova Associazione parrocchiale senza fini di lucro. Dopo la benedizione e il pensiero beneaugurante del parroco don Giuseppe sono state illustrate le motivazioni e gli obiettivi che hanno portato alla costituzione della stessa Associazione. Oltre ad essere nuovo e vigoroso centro di aggregazione per le persone di tutte le età (con il campo da calcio, tennis, bocce, il teatro ecc..) andrà a riqualificare gli ambienti parrocchiali soggeti a degrado.

Ricordo di don Rocco

ricordino-don-roccoCi ha lasciati come era fatto lui: svelto, concreto, senza mai pesare sugli altri. Un prete educatore, pastore, genuino e schietto che ha raggiunto in fretta il Dio della Vita

Don Rocco Gigliola - Guanelliano Ceglie Messapica il 26 ottobre 1933 - Fasano il 22 aprile 2010