Cronaca del PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

Sui passi di S. Francesco e di S. Chiara

Cronaca del PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

Domenica 26 settembre, alle 7.00, ora della partenza, il tempo non prometteva nulla di buono, ma…la nostra euforia e l’affidamento a S.Francesco e S.Chiara, compensavano il grigiore del cielo che sovrastava la Chiesa di S.Agata. Ad Assisi, infatti, ci hanno accolto i raggi di un caldo sole autunnale!!

Foto Inaugurazione Mostra

Il 10 settembre, al termine della santa Messa è stata inaugurata la mostra di fotografie sul restauro del SS. Crocifisso. Con l'ccasione il parroco don Giuseppe ha avuto modo di descrivere le varie fasi del restauro.

14 settembre 2010 - Mattina

festa dell'esaltazione della santa croce

Nel giorno della Festa del SS. Crocifisso com'è tradizione a Ferentino, la Chiesa di Sant'Agata si trasforma per un giorno in un Santuario di preghiera dove tanti pellegrini si soffermano davanto a Gesù Crocifisso per impetrare Grazie.

13 settembre 2010 - Terza giornata del triduo

Giornata dedicata alle vocazioni sacerdotali e alla vita religiosa

La terza giornata del triduo di preparazione ha vista la partecipazione di molti fedeliç alle 17.30 i vespri solenni e la coroncina della Divina Misericordia presieduti dal parroco don Giuseppe. Alle 19 la Santa Messa celebrata dal viceparocco don Salvatore. Di seguito una gallery della giornata con alcune immagini anche della festa esterna. Tutte le gallery delle cronache di questi giorni, le troverete tutte nella sezione foto al termine dei festeggiamenti