Auguri di Buon Natale 2011

auguri-santo-nataleConsulta il programma delle Feste Natalizie in Parrocchia

E' disponibile in Parrocchia il Calendario parrocchiale con tutti gli appuntamenti dell'anno 2012.
Richiedilo anche tu al parroco o ai suoi collaboratori!!!

Fermarsi per trovare la Pace di Gesù

Gli auguri del nostro Vescovo per il S. Natale 2011

adorazione-eucatisticaSiamo in un tempo difficile. La crisi peserà su tante famiglie. Lo vediamo soprattutto per i disoccupati o i cassintegrati, ma anche per molte altre persone. La crisi rischia di rendere più difficili i rapporti e di pesare sulla convivenza. Dobbiamo vivere tutti con senso di responsabilità questo tempo e con uno spirito solidale e fraterno, altrimenti tutto diventerà ancor più pesante. Siamo rimasti tutti colpiti profondamente dai fatti di violenza nel nostro paese: a Torino l’assalto al campo rom, a Firenze l’assassinio di due immigrati senegalesi.

IL CELIBATO ECCLESIASTICO

S

i è parlato molto in questi tempi, e ci sono molte richieste, di abolire il celibato ecclesiastico, ossia quella condizione di vita per la quale coloro che hanno ricevuto il sacramento dell'Ordine, si astengo­no dal matrimonio per dedicarsi interamente a Dio. Alcuni ritengono che, essendo stato proposto e stabilito non da Dio, ma dagli uomini di Chiesa nel corso dei secoli, esso sia una disposizione che può essere modificata o abrogata; invece è proprio nostro Signore che ce ne offre l'esempio nascendo da una vergine, vivendo con un padre putativo simbolo della castità e della purezza e conducendo Egli stesso una vita irreprensibile senza legami terreni.

Mandato a i catechisti - 27 novembre 2011

Prima domenica di Avvento B

Mandato a i catechisti - 27 novembre 2011

Domenica scorsa, all'inizio dell'anno liturgico la comunità parrocchiale per mano del suo parroco ha consegnato al gruppo dei catechisti il Mandato: nella Messa domenicale della Prima di Avvento, la presentazione e l'incoraggiamento per il loro importante compito a servizio della diffuzione del Vangelo.

Una foto ricordo a cura di Matteo Savelloni.