Dammi da bere: cronaca della giornata di ritiro a Pisterzo

Ritiro Spirituale del 29 marzo 2010: Gesù e la samaritana: un incontro che cambia la vita. “Dammi da bere” - di Tiziana Bianchi

38Si è svolto ieri a Pisterzo il ritiro spirituale nella Settimana Santa degli operatori pastorali della nostra parrocchia, guidato dal  parroco don Giuseppe Pavan. Siamo partiti intorno alleore 8.30 con un tempo che non prometteva niente di buono: infatti, giunti al piccolo paese, posto a circa 500 metri sul livello del mare, ci ha accolto un vento davvero freddino….
La giornata, però, si è andata via via scaldando… sicuramente il nostro entusiasmo ha contagiato anche il tempo atmosferico!!!….oltre i pochi residenti con i quali non è stato difficile socializzare.

Al musical de "La Divina Commedia" - sabato 20 marzo 2010

Sabato 20 marzo 2010 in 26 siamo partiti per Roma per assistere al musical de "La Dina Commedia". E' stato un bel momento di divertimento  e svago per tutti, specialmente per il gruppo giovani del coro parrocchiale. I partecipanti all'evento hanno avuto la possibilità di salutare l'autore dell'Opera mons. Marco Frisina e, successivamente la prima solista del coro della Diocesi di Roma, Paola Cecchi, che in particolar modo ha  spronato le nuove "leve" ad andare avanti con entusiasmo.

Di seguito una breve fotogallery del gioioso evento (foto di Alfredo Vitale)

Incontro interparrocchiale guanelliano

Quest'oggi , domenica 21 febbraio 2010, la nostra parrocchia ha vissuto una bella esperienza di incontro e amicizia con la Parrocchia Santa Maria della Provvidenza di Napoli nell'ambito delle attività di incontro zonale e formazione laicale guanelliano. Un pulman di giovani guidati dal parroco don Aniello Manganiello è giunto a Ferentino intorno alle ore 9.00; dopo la colazione e le presentazione dei gruppi, il momento di riflessione tenuto da Don Roberto della Comunità Nuovi Orizzonti. Alle ore 11 la Santa Messa, animata da una folta schiera di giovani ministranti, dai seminaristi guanelliani, dal coro parrocchiale e dai giovani ospiti, è stata presieduta da don Aniello Manganiello e concelebrata da don Roberto. Sono seguiti i lavori di gruppo e il pranzo nei locali della casa.

Sito del centro guanelliano di Napoli e della parrocchia http://www.centrodonguanellanapoli.it/

Omelia di don Umberto Brugnoni ai funerali di don Rocco

La mattina del 23 aprile alle ore 5 una delagazione di parrocchiani presieduta dal parroco don Giuseppe è partita alla volta di Ceglie (Puglia) per commemorare la Salma del caro don Rocco. Alle ore 16.30 si sono svolti i funerali presso la chiesa parrocchiale Maria Immacolata di Ceglie Messapica. Alla stessa ora nella nostra parrocchia un suono di campana ci metteva simbolicamente e spiritualmente in unione con quanto veniva celebrato. Di seguito l'omelia tenuta dal Vicario generale dell'Opera don Guanella don Umberto Brugnoni.