La corona che plasma il tempo

Per l'inizio dell'anno liturgico

di Inos Biffi

anno-liturgicoL'anno liturgico è tra le più originali e preziose creazioni della Chiesa, "un poema - come diceva il cardinale Ildefonso Schuster di tutta la liturgia - al quale veramente hanno posto mano e cielo e terra". Esso è la trama dei misteri di Gesù nell'ordito del tempo. Così, lungo il corso di ogni anno, la Chiesa rievoca gli eventi della sua nascita, della sua morte e della sua risurrezione, così che il susseguirsi dei giorni sia tutto improntato e sostenuto dalla memoria di lui.

Solennità di tutti i Santi

Celebrazione delle ore 11

1 Novembre 2010 - foto di Alfredo Vitale

Nel giorno della solennità di Tutti i Santi, il parroco don Giuseppe ha presieduta la solenne Celebrazione eucaristica delle ore 11. La Liturgia animata dai ministranti e dal Coro Cantiamo al Signore con Gioia. In allegato foto una foto ricordo.