IL CELIBATO ECCLESIASTICO

S

i è parlato molto in questi tempi, e ci sono molte richieste, di abolire il celibato ecclesiastico, ossia quella condizione di vita per la quale coloro che hanno ricevuto il sacramento dell'Ordine, si astengo­no dal matrimonio per dedicarsi interamente a Dio. Alcuni ritengono che, essendo stato proposto e stabilito non da Dio, ma dagli uomini di Chiesa nel corso dei secoli, esso sia una disposizione che può essere modificata o abrogata; invece è proprio nostro Signore che ce ne offre l'esempio nascendo da una vergine, vivendo con un padre putativo simbolo della castità e della purezza e conducendo Egli stesso una vita irreprensibile senza legami terreni.

Mandato a i catechisti - 27 novembre 2011

Prima domenica di Avvento B

Mandato a i catechisti - 27 novembre 2011

Domenica scorsa, all'inizio dell'anno liturgico la comunità parrocchiale per mano del suo parroco ha consegnato al gruppo dei catechisti il Mandato: nella Messa domenicale della Prima di Avvento, la presentazione e l'incoraggiamento per il loro importante compito a servizio della diffuzione del Vangelo.

Una foto ricordo a cura di Matteo Savelloni.