Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

In cammino verso la Pasqua

Sabato 9 e Domenica 10 aprile 2011

N

ella giornata di sabato, il parroco con un gruppo di collaboratori parrocchiali si è recato presso la Casa di preghiera S. Luca a Guarcino per una giornata di spiritualità, condivisione e riflessione come prepazione ai grandi eventi pasquali.

La preghiera è luce per l'anima

L

a preghiera, o dialogo con Dio, è un bene sommo. È, infatti, una comunione intima con Dio. Come gli occhi del corpo vedendo la luce ne sono rischiarati, così anche l'anima che è tesa verso Dio viene illuminata dalla luce ineffabile della preghiera. Deve essere, però, una preghiera non fatta per abitudine, ma che proceda dal cuore. Non deve essere circoscritta a determinati tempi od ore, ma fiorire continuamente, notte e giorno.

Cronache di vita parrocchiale degli ultimi giorni

marzo 2011

Cronache di vita parrocchiale degli ultimi giorni

Giovedì 3 marzo alle ore 18.30 si è riunito il Consiglio pastorale.

Il tema centrale dell'incontro è stato il programma dei solenni festeggiamenti previsti per la oramai imminente canonizzazione del Beato fondatore Luigi Guanella. Anche a Ferentino sono previste molti eventi come incontri, momenti di preghiera, concerti ecc... aventi tutti come scopo quello di far conoscere non solo ai parrocchiani, ma a tutta la cittadinanza ferentinate la figura di Luigi Guanella, che nel 1908 fondò di persona anche la Casa religiosa di Ferentino.

Dalla «Lettera ai Corinzi» di san Clemente I, papa

(Cap. 7, 4-8, 3; 8, 5-9, 1; 13, 1-4; 19, 2; Funk 1, 71-73. 77-78, 87)

Fate penitenza

T

eniamo fissi gli occhi sul sangue di Cristo, per comprendere quanto sia prezioso davanti a Dio suo Padre: fu versato per la nostra salvezza e portò al mondo intero la grazia della penitenza.
Passiamo in rassegna tutte le epoche del mondo e constateremo come in ogni generazione il Signore abbia concesso modo e tempo di pentirsi a tutti coloro che furono disposti a ritornare a lui.