Mag25

24 maggio 1944 - 73° anniversario del bombardamento

24 maggio 1944 - 73° anniversario del bombardamento

24 maggio 1944 bombardamento di Ferentino. Un ricordo terribile. Quella mattina, a piedi ero venuto a Ferentino con mia madre da Fumone dove ci eravamo rifuggiati da qualche mese, per prendere alcune cose che ci servivano. La nostra casa era in via consolare qualche metro più giù della chiesa di Sant'Ippolito. Dopo circa mezz'ora suonò la sirena dell'allarme aereo e, insieme alla famiglia Cocumelli e Luchetti, scendemmo per le scale che avevano il soffitto a volta. Ricordo il fragore degli scoppi delle bombe e le mie grida di terrore. Con mia nadre, dopo la fine del bombardamento, riprendemmo la strada per Fumone e all'altezza della "Croce", dinanzi al mulino, semidistrutto dall'esplosione di una bomba, c'era un nostra vicina di casa che, raccoglieva delle cose per terra e gridava, gridava, gridava perchè quelle "cose" erano i brandelli dei corpi dei figli dilaniati dall'esplosione e li metteva dentro il canestro......e quì mi fermo perchè non posso più andare avanti. (dal profilo FB del Sig. Giuseppe Manchi, ferentinese)

Mag21

Verso l'ultima settimana di maggio 2017

Categories // cronache

1. martedì all 18 ultima catechesi per i gruppi Caritas, Pia Unione e Azione Cattolica - alle 20 S.Rosario nella nostra Cripta, cappella dedicata alla Madonna Addolorata (...dei Sette dolori)
  2. giovedì alle 18 conclusione degli incontri Parola da mangiare con l'Adorazione - alle 20.30 prove di canto
  3. venerdì alle 20 confessioni e prove per i ragazzi della Cresima insieme a padrini e genitori
  4. sabato 27, nel pomeriggio festa finale del catechismo e apertura delle iscrizioni del Gr.Est
  5. domenica 28 Solennità dell'Ascensione. Non ci sarà la S.Messa delle 8. Alle 9 la S.Messa solenne presieduta dal nostro Vescovo in cui 13 ragazzi riceveranno il sacramento della Confermazione.
  6. mercoledì 31 maggio conclusione del Mese di maggio in giardino come l'anno scorso.
  7. il 3 giugno gita parrocchiale a Farnese (VT). Iscrizioni aperte
Mag13

Pellegrinaggio a Farnese il 3 giugno 2017

Pellegrinaggio a Farnese il 3 giugno 2017