Appuntamenti previsti per la prima settimana di ottobre 2017

Dopo aver celebrato con solennità la Domenica della Parola, eccoci alla prima settimana di ottobre. Ottobre è un mese particolarmente importante per la vità della comunità parrocchiale: mese missionario, mese dedicato al S.Rosario e quindi a Maria, celebriamo l'Assemblea Diocesana quindi mese diocesano, il 24 è la festa di S.Luigi Guanella, quindi mese quanelliano, il 14 riprende il catechismo, l'oratorio, le prove di canto insomma avete capito bene, mese della Comunità da affrontare con entusiasmo. Cominciamo subito, allora, questa sera (lunedì 2 ottobre) con il Consiglio pastorale alle 18. Partecipiamo tutti liberamente per apportare, ognuno secondo le proprie capacità, il suo contributo.

Mercoledì alle 18 il secondo appuntamento con "Parola da mangiare", dialogo-ascolto sul Vangelo della Domenica. Oggi è anche la Festa di S.Faustina Kowalska, la santa, per mezzo della quale è stata istituita la festa della Divina Misericordia.

Giovedì alle 18 l'Adorazione Eucaristica. Venerdì alle 16.30 la Coroncina alla Divina Misericordia e la Via Crucis

Sabato e Domenica nel pomeriggio (vedi la locandina sotto) abbiamo l'Assemblea Diocesana presso l'Abbazia di Casamari. In parrocchia, nel pomeriggio di sabato e domenica non ci saranno S.Messe. Partecipiamo Domenica, alla celebrazione delle 8 o delle 11 in parrocchia o ancora se possiamo alle 18 presso l'Abbazia di Casamari presieduta dal nostro Vescovo.

Avvisi dal 26 al 2 ottobre 2017

1. marterdì 26 alle 18 incontro con i ministri straordinari della Comunione
  2. mercoledì 27 alle 18 riprende l'incontro settimanale sul vangelo della Domenica dal titolo "Parola da mangiare"
  3. giovedì 28 alle 18 Adorazione Eucaristica
  4. venerdì 29 alle 18 Coroncina alla Divina Misericordia e Via Crucis - incontro con il gruppo dei Catechisti
  5. 1° ottobre: Domenica della Parola, anche nella nostra comunità daremo ancora più risalto in questa Domenica, alla Parola del Signore. Proprio da oggi, 1° ottobre cambia l'orario della S.Messa del pomeriggio, dalle 19 (orario estivo) passeremo (all'orario invernale) (fino al 31 marzo) alle 17.30
  6. lunedì 2 ottobre, ore 18 consiglio pastorale

7 e 8 ottobre Assemblea Diocesana

«Una Chiesa che incontra, ascolta, dialoga» sarà il tema dell'annuale Assemblea Diocesana che quest'anno si svolgerà presso l'Abbazia di Casamari - della quale ricorre l'ottavo centenario della Dedicazione (1217/2017).
In entrambi i giorni, i lavori prenderanno avvio a partire dalle ore 16.00.

1° ottobre 2017: Domenica della Parola in ogni parrocchia

domenica della parolaIn concomitanza con la visita del Santo Padre all'Arcidiocesi di Bologna, in ogni parrocchia sarà celebrata la Domenica della Parola, occasione speciale per raccogliere il popolo di Dio attorno alla Bibbia, come ci invita a fare Papa Francesco. Nella Lettera Apostolica "Misericordia et Misera" si legge «sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo». Una iniziativa che il vescovo Spreafico ha presentato alla nostra Diocesi il 4 luglio scorso, in occasione dell'incontro conclusivo del cammino diocesano di riflessione e confronto sulla "Evangelii Gaudium" (new dalla Diocesi)