Siamo entrati nel mese di maggio dedicato alla Regina della Pace

• Ogni sera alle 20 reciteremo il S.Rosario in giro per i nostri cortili o case. Per info e prenotazioni rivolgersi a Tommasina o ad Adele. Il 15 maggio saremo nella nostra cappella sotterranea dedicata alla Madonna dei sette dolori (la Cripta).
  • Domenica 13 nell'Ascensione del Signore i bambini che si sono preparati durante l'anno riceveranno l'Eucarestia per la prima volta. Preghiamo per loro.
  • Sabato 19 nel pomeriggio concluderemo con la festa il catechismo in oratorio. In questa occasione inizieranno le iscrizioni per il Gr.Est. di giugno. Vi consigliamo di affrettarvi per evitare mancanza di posti...

Dal 30 aprile al 5 maggio 2018: appuntamenti

quadro 600 ambrogio centurione

• Lunedì 30 alle 11 parteciperemo alla solenne celebrazione eucaristica in Cattedrale con l'esposizione della statua di S.Ambrogio. Toccherà alla nostra parrocchia offrire i ceri che arderanno davanti il sepolcro del martire nel corso dell'anno. In parrocchia la messa delle 9 non ci sarà mentre quella delle 19 si.
  • Il primo maggio è la festa del patrocinio di S.Ambrogio. Alle 10 la messa solenne presieduta dal nostro Vescovo. Seguirà la processione cittadina. Arriverà a S.Agata verso le 12 circa. In parrocchia non ci saranno messe.
  • Giovedì 3 maggio: Le suore francescane del cuore Immacolato di Maria (nate con la Beata Caterina Troiani) iniziano il triduo per la festa della Beata. Ogni sera alle 17.30 il Rosario e la S.Messa; alle 19.30 Consiglio pastorale per organizzare il mese di maggio; alle 20.30 prove di canto
  • Sabato mattina avremo il ritiro spirituale per i bambini che il 13 maggio riceveranno la prima comunione. Alle 20.30 nella Chiesa delle suore francescane (Madonna del Buon Consiglio) veglia di preghiera francescana
  • Domenica 6: le suore francescane festeggiano la loro fondatrice la Beata Caterina Troiani. Alle 18 S.Messa solenne presso la Chiesa della Madonna del Buon Consiglio. Lunedì 7 concluderanno la Festa celebrando la Madonna del Buon Consiglio.
  • Domenica 13 in parrocchia avremo le Prime Comunioni; Domenica 24 giugno alle 9 invece celebreremo le Cresime.

Il valore della vita umana? Qual è il limite?

In un mondo come il nostro è intollerabile considerare degna di vita un’esistenza che non produca utile. Se tu non produci utile sei inutile appunto.

Ma la vita umana non deve essere utile ma significativa. E una vita è significativa solo quando è amata. Noi avvertiamo la vita insopportabile sopratutto quando non ci sentiamo amati. Ma finché siamo amati tutto è possibile.

Chi crede sa che questo è vero fino all’estreme conseguenze, perché Dio ha mandato Suo Figlio a dirci che siamo amati di un Amore Eterno.

E che proprio per questo la nostra vita non può mai non essere che carica di senso, sempre, anche quando appare inutile secondo le logiche del mondo.

Mantenere in vita ALFIE non è accanimento terapeutico, e questo non lo dico io ma ospedali specializzati e competenti. E se dire l’ovvio ci attira i sorrisini e gli insulti dei giornali radical chic, o degli intellettuali difensori della libertà (solo se la si pensa come loro), allora orgoglioso di fare la figura del cretino, perché meglio passare per tale che per complice.

don Luigi Maria Epicoco

Festa di S.Ambrogio martire, patrono della città di Ferentino: appuntamenti per la nostra parrocchia (2018)

• giovedì 26: appuntamento alle 18 per salire insieme in pellegrinaggio verso la Cattedrale. Alle 18.30 reciteremo il S.Rosario e celebreremo la S.Messa
  • Venerdì 27 alle 18.15 la Coroncina alla Divina Misericordia
  • sabato 28 alle 15.35 terzo incontro "Mentre aspetto" - questa volta parleremo di 'corruzione'
  • lunedì 30 alle 11 S.Messa solenne in Cattedrale con l'esposizione della stutua di S .Ambrogio. Quest'anno toccherà alla nostra parrocchia offrire i ceri che arderennno nel corso dell'anno sul sepolcro del patrono.
  • martedì 1 maggio: Festa del patrocino d S. Ambrogio. Alle 10 in Cattedrale solenne concelebrazione presieduta dal nostro Vescovo. Al termine la tradizionale processione per le vie della città

"...e guidaci all'eternità beato del cielo.Amen"