Primo Consiglio pastorale parrocchiale

Ieri sera si è svolto in parrocchia il primo consiglio pastorale del nuovo anno di lavoro i temi affrontati, dopo un momento di preghiera e di meditazione della Parola, sono stati i seguenti: definizione del nuovo programma pastorale con le varie attività, situazione economica della parrocchia, festa dell'Immacolata Concezione e summit sul livello di organizzazione della processione cittadina, pellegrinaggio parrocchiale a Bellegra-Subiaco. Il consiglio si è riunito alle 20.05 e si è sciolto alle ore 21.30.

Cronaca del PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

Sui passi di S. Francesco e di S. Chiara

Cronaca del PELLEGRINAGGIO AD ASSISI

Domenica 26 settembre, alle 7.00, ora della partenza, il tempo non prometteva nulla di buono, ma…la nostra euforia e l’affidamento a S.Francesco e S.Chiara, compensavano il grigiore del cielo che sovrastava la Chiesa di S.Agata. Ad Assisi, infatti, ci hanno accolto i raggi di un caldo sole autunnale!!

Foto Inaugurazione Mostra

Il 10 settembre, al termine della santa Messa è stata inaugurata la mostra di fotografie sul restauro del SS. Crocifisso. Con l'ccasione il parroco don Giuseppe ha avuto modo di descrivere le varie fasi del restauro.

14 settembre 2010 - Mattina

festa dell'esaltazione della santa croce

Nel giorno della Festa del SS. Crocifisso com'è tradizione a Ferentino, la Chiesa di Sant'Agata si trasforma per un giorno in un Santuario di preghiera dove tanti pellegrini si soffermano davanto a Gesù Crocifisso per impetrare Grazie.