Apertura Cripta e benedizione Presepe

12 dicembre 2010 - ore 12.15

Apertura Cripta e benedizione Presepe

Dopo la Santa Messa della Terza di Avvento in cui è stata battezzata una nuova bambina, insieme al parroco ed ai ministranti abbiamo riaperto la nostra Cripta e benedetto il nuovo presepe.

E' possibile visitare il presepe dopo le Sante Messe festive.

Presentazione degli "Incollatori" dell'Immacolata

5 dicembre 2010 - Seconda Domenica d'Avvento - ore 11

Presentazione degli

Come previsto, nella celebrazione parrocchiale delle 11 sono stati presentati alla comunità gli incollatori della venerata immagine dell'Immacolata per la processione dell'8 dicembre prossimo.

La corona che plasma il tempo

Per l'inizio dell'anno liturgico

di Inos Biffi

anno-liturgicoL'anno liturgico è tra le più originali e preziose creazioni della Chiesa, "un poema - come diceva il cardinale Ildefonso Schuster di tutta la liturgia - al quale veramente hanno posto mano e cielo e terra". Esso è la trama dei misteri di Gesù nell'ordito del tempo. Così, lungo il corso di ogni anno, la Chiesa rievoca gli eventi della sua nascita, della sua morte e della sua risurrezione, così che il susseguirsi dei giorni sia tutto improntato e sostenuto dalla memoria di lui.