Mons. Nino Di Stefano Vicario Generale

Mons. Di Stefano succede a Mons. Di Massa nell’ufficio di Vicario Generale
Alcuni avvicendamenti anche tra i parroci
 - fonte Sito diocesano di Frosinone

Questa mattina, durante la riunione del Consiglio Presbiterale svoltasi presso la Curia Vescovile di Frosinone, S.E. Mons. Vescovo ha comunicato di aver accettato le dimissioni dall’ufficio di Vicario Generale  a suo tempo presentate dalRev.mo Mons. Luigi Di Massa (in conformità al can. 481 § 1 del C.I.C.).

Mons. Di Massa è stato per 10 anni Vicario Generale di questa Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino, svolgendo il suo prezioso servizio prima con S.E. Mons. Salvatore Boccaccio e due anni con Mons. Spreafico.

Contestualmente, Mons. Vescovo ha annunciato la nomina a Vicario Generale della Diocesi e Moderatore di Curia del Rev.mo Mons. Giovanni Di Stefano. L’avvicendamento sarà a decorrere dal 1° novembre 2010.

Nato a Ferentino il 22 Aprile 1946, ordinato Sacerdote dal Servo di Dio Paolo VI in Piazza San Pietro il 17 Maggio 1970, Mons. Di Stefano attualmente ricopriva gli incarichi di Pro-Vicario Generale della Diocesi, Rettore del Seminario Vescovile, Parroco di San Valentino in Ferentino. Contestualmente alla nomina a Vicario Generale, Mons. Di Stefano lascerà la guida della parrocchia.

Il Vescovo ha ringraziato Mons. Di Massa per averlo affiancato in questi due anni nel governo della Diocesi con fedeltà e spirito di servizio, non facendo mai mancare il suo consiglio nelle questioni ordinarie e in quelle più delicate.

Nello stesso tempo ha augurato a Mons. Di Stefano di continuare in quell’attenzione e sensibilità finora dimostrate come Pro-Vicario Generale.

Alcune scadenze e necessità pastorali hanno comportato l’avvicendamento di alcuni sacerdoti nella guida delle loro parrocchie. Mons. Vescovo ringrazia tutti loro per la disponibilità mostrata e augura di continuare nello stesso spirito di servizio, chiedendo ai fedeli di accoglierli nelle nuove realtà a cui saranno inviati collaborando perché cresca in ognuno la fedeltà al Signore e alla Chiesa.

Di seguito l’elenco dei nuovi incarichi:

Don SŁAWOMIR PASKA: Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di Madonna del Piano e San Giuseppe in Castro dei Volsci. Ufficio che svolgerà unitamente a quelli attualmente ricoperti di Amministratore di Santa Maria Maggiore e San Rocco in Pofi;

Don STEFANO GIARDINO
: Parroco della Parrocchia di Santa Maria Maddalena in Ferentino

(attualmente ricopriva l’ufficio di parroco di S. Michele Arcangelo in Vallecorsa);

Don PAWEL MACIASZEK: Parroco delle Parrocchie di San Martino e di San Michele Arcangelo in Vallecorsa

(attualmente  ricopriva l’ufficio di parroco di S. Maria Assunta in Villa S. Stefano)

Padre SALVATORE APREDA S.d.C.: Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Rocco in Ferentino

Don GIANNI BUCCITTI: Amministratore Parrocchiale della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Strangolagalli