Don Guanella presto Santo

 

don-guanellaValutate le relazioni della commissione medica e teologica, nella riunione odierna svoltasi alla Congregazione per le cause dei Santi, i Cardinali hanno espresso all'unanimità parere favorevole in merito al miracolo attribuito al beato Luigi Guanella. La notizia ancora ufficiosa sarà ufficiale nel momento in cui il Santo Padre firmerà il decreto di canonizzazione.
"La data della canonizzazione - scrive il postulatore generale don Mario Carrera, in una nota inviata ai Superiori provinciali - sempre dopo l’approvazione e il decreto del santo Padre, sarà proclamata nel Concistoro del febbraio 2011. Ora abbiamo più di un anno di tempo per far in modo che la canonizzazione del Fondatore diventi rugiada di grazia per tutti i membri della Famiglia guanelliana".
Significativa la coincidenza delle ultime tappe del processo per il miracolo con appuntamenti solenni per le congregazioni: "la reliquia al giovane William - scrive ancora don Mario - gli fu applicata nel giorno di San Giuseppe (19 marzo), la commissione medica si è svolta positivamente il 12 novembre, solennità della Madonna della Provvidenza, i teologi consultori si sono radunati per il miracolo il 30 gennaio (vigila della festa di don Bosco), gli eminentissimi cardinali hanno dato il loro parere favorevole all’unanimità nella memoria liturgica di Suor Chiara Bosatta....pietre miliari da considerare e coltivare come significative strade per percorsi ascetici".

Stampa Email