• Home
  • Notizie
  • La Divina Commedia l'Opera di don Marco Frisina a Roma

La Divina Commedia l'Opera di don Marco Frisina a Roma

divina-commedia-opera-locCon il Patrocinio di:Vicariato di Roma - Conferenza Episcopale Italiana - Pontificio Consiglio della Cultura
ROMA - GRAN TEATRO
18 – 19 e 20 MARZO ORE 21.00
21 MARZO ORE 17.00

offerta-mondo-cattolico-dco.pdf 971.92 Kb

Unable to embed Rapid1Pixelout audio player. Please double check that:  1)You have the latest version of Adobe Flash Player.  2)This web page does not have any fatal Javascript errors.  3)The audio-player.js file of Rapid1Pixelout has been included.


A grande richiesta, l’opera musicale di Mons. Marco Frisina torna a Roma in una nuovissima versione teatrale!
LA DIVINA COMMEDIA, basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, è l’opera musicale che racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie. Mons. Marco Frisina è l’autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci. Il libretto è di Don Gianmario Pagano, già sceneggiatore di apprezzati film TV come “Karol, un Papa rimasto uomo” e “Maria Montessori, una vita per i bambini”. Prestigiosa è la collaborazione del Premio Oscar® Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti. Dopo il successo delle precedenti stagioni, per la stagione 2010/2011 de LA DIVINA COMMEDIA, un nuovo ed emozionante allestimento nei Teatri più belli d’Italia firmato dal regista Maurizio Colombi con le coreografie di Manolo Casalino. Una produzione NOVA ARS Musica Arte Cultura, Teatro delle Erbe e Limelite.
per info consulta il sito ufficiale http://www.ladivinacommediaopera.it/

Stampa Email