Prossimi appuntamenti di ottobre 2008

I prossimi appuntamenti di ottobre ci inseriscono a pieno nel nuovo anno sociale 2008-2009.
Con sabato 11 ottobre, come ci ricorda don Giuseppe nel suo messaggio, ricomincerà il catechismo per tutti i ragazzi.

mandato-animatori-12-ottobre_copia.jpgDomenica 12 ottobre alle ore 11 riceveranno il Mandato di animatori diversi giovani della parrocchia.
La celebrazione sarà animata dal coro Cantiamo al Signore con Gioia.

Quest'ultimo dopo aver reso servizio alla sua Chiesa avrà la possibilità di recarsi un pomeriggio in ritiro presso l'Abbazia di Fossanova.
L'incontro sarà scandito da momenti di riflessione, catechesi, preghiera e confronto sull'importanza dell'invocazione allo Spirito Santo nel canto liturgico.

Sarà l'occasione per chi volesse, di entrare a far parte del coro. Questo momento, a cui  seguiranno altri nel corso dell'anno liturgico, sono necessari per creare comunione e amicizia fra tutti i componenti del gruppo stesso.
 ritiro-coro-12-ott-2008 393.20 Kb

Nella pagina apposita è possibile scaricare il Vademecum aggiornato del Coro.

Ogni primo giovedì del mese, nel pomeriggio, avremo un momento di Adorazione Eucaristica guidata dal parroco.
  primi-gioved 148.68 Kb
Tutti i venerdì, dalle 17 alle 18(per il mese di ottobre) pregheremo per invocare la Divina Misericordia. L'incontro sarà scandito dalla Coroncina, la Via Crucis, meditazioni tratte dal diario di S. Faustina Kowalska, preghiera silenziosa.
 preghiera-venerdì 107.66 Kb
In programma l'Adorazione Eucaristica mensile serale per tutti gli operatori pastorali e le famiglie che sono impossibilitati negli orari pomeridiani.
In programma la Festa del Beato Luigi Guanella (24 ottobre) con il triduo di preparazione (21, 22, 23 ottobre): Quest'anno la città e la Parrocchia di S.Agata ricordano il primo centenario della presenza dell'Opera don Guanella a Ferentino.

Sabato 25 ottobre
alle ore 15 avrà inizio il nuovo corso per ministranti: l'invito a partecipare è rivolto a tutti i ragazzi del catechismo sia delle elmentari che delle medie. Le iscrizioni avranno inizio da sabato 11 ottobre. Le iscrizioni verranno raccolte da Alfredo e Luca.