• Notizie

6 maggio: Festa liturgica della Beata Caterina Troiani

festa-suore-francescane-2009.jpgIl 6 maggio la nostra Chiesa ricorda la Beata Maria Caterina Troiani
"La beata Caterina Troiani si è inserita nel servizio della Chiesa con uno stile proprio: quale attenta e fedele discepola di santa Chiara e di San Francesco d’Assisi, riuscì a unire in se stessa la vita contemplativa dell’una con l’apostolato itinerante dell’altro.
Fu missionaria in clausura e contemplativa in missione, nella piena e totale dedizione al Signore e ai fratelli"

(dall'omelia di Giovanni Paolo II in occasione della beatificazione di Caterina, 14 aprile 1985).

Per info clicca qui

Domenica 3 maggio, il Coro Cantiamo al Signore con Gioia unendosi all'Associazione "Amici di Madre Caterina" ha animato la S. Messa celebrata da don Italo Cardarilli nel primo giorno del Triduo di preparazione alla festa della Beata. Al termine i coristi hanno avuto la possibilità di salutare la Superiora del Convento e la Provinciale in visita a Ferentino.
Di seguito una breve foto-gallery dell'evento.