• Notizie

Finalmente un nuovo faro che illumina la facciata

facciata-illuminataCerto, in questo periodo di notizie serie ed importanti ce ne sono tante, ed ogni giorno sempre nuove.

Questo articolo vuole semplicemente ringraziare il Comune di Ferentino per aver riattivato il faro che illumina la facciata della nostra Chiesa.

L'illuminazione della facciata, ripristinata dopo diversi mesi di stop, insieme a quella del Campanile del XII sec. (artisticamente realizzata nel 2004 nell'ambito dei lavori di restauto) danno risalto ad una delle chiese di Ferentino: anche se la guerra ci ha strappato parte del suo patrimonio storico, non ci ha strappato la sua memoria storica.

La cripta della Chiesa di Sant'Agata è stata infatti il primo sepolcro del Martire Ambrogio, patrono della città di Ferentino e della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino.