• Notizie

Una nuova statua per il nostro "Santo" fondatore don Guanella

legno-statua-don-guanella

C

ome vi avevamo anticiapato nel post del 12 marzo 2011, il parroco, insieme al Consiglio pastorale parrocchiale, avevano preso la decisione di sostituire il quadro del Beato fondatore, posto sull'altare della cappella a lui dedicata (entrando la seconda a sinistra). Oggi vi offriamo qualche piccolo particolare in più. La statua sarà solennemente benedetta con i festeggiamenti che la nostra chiesa locale riserverà al Beato Luigi Guanella dopo la canonizzazione il 23 ottobre 2011in S. Pietro a Roma.

La ditta a cui è stata commissionata l'opera lignea è Laboratori d'Arte Sacra Ferdinand Stuflesser 1875 - www.stuflesser.com

La foto qui a lato ci mostra il legno di "cirmo" che verrà scolpito per la realizzazione del simulacro. Molti si domanderanno: quale sarà il modello di riferimento? Gli scultori da quale immagine prenderanno la loro ispirazione? Nel prossimo post vi sveleremo anche questo!!! A presto!