Incontro su "Ambiente e migrazioni"

• News

La Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino promuove, mercoledì 30 settembre alle ore 18:00, un incontro sul tema "Ambiente e migrazioni", moderato dalla giornalista Laura Collinoli.

Proprio in queste settimane siamo invitati a riflettere sulla 106a edizione della Giornata del Migrante e del Rifugiato (il 27 settembre) e sul Tempo del Creato che va dal 1° settembre (Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato) al 4 ottobre (giorno in cui si celebra San Francesco, santo patrono dell’ecologia per molti fedeli).

Dopo l'intervento introduttivo del Vescovo Mons. Ambrogio Spreafico prenderanno la parola:
Andrea Masullo, direttore scientifico di Greenaccord, "Curare le ferite della terra".
Antonello Pasini, fisico del clima - CNR di Roma, "Effetto serra, effetto guerra".

Alcune testimonianze concluderanno l’incontro previsto all’Auditorium Diocesano (in viale Madrid, a Frosinone).
Inizio fissato alle ore 18:00 ma si consiglia di arrivare con anticipo per agevolare le operazioni di registrazione e di igienizzazione dei partecipanti, come previsto dalle normative anti–Covid. Inoltre, nel rispetto del distanziamento fisico, l’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento dei posti disponibili.

fonte diocesifrosinone.it