Festa Immacolata 2008 - Breve resoconto

• Immacolata

Generalmente la presenza del Vescovo a S.Agata per la Festa dell'Immacolata è attesa la domenica successiva dell'8 dicembre: quest'anno abbiamo avuto la grazia di averlo con noi già nei primi vespri della solennità. Il 7 dicembre tra l'altro la chiesa celebra la Festa di S.Ambrogio vescovo di Milano e per questo il nostro parroco al termine della celebrazione, ha voluto porgere a Mons. Spreafico, a nome di tutta la comunità parrocchiale gli auguri per il suo onomastico. In queste sere della novena anche la celebrazione del S.Rosario è stata molto sentita e partecipata: essa vuole essere stimolo e spinta per incentivare e praticare questa preghiera nelle nostre famiglie Sia il 7 dicembre (con la celebrazione del nostro vescovo) sia la S. Messa delle ore 11 del giorno dell'Immacolata la parrocchia ha visto la partecipazione di molti fedeli segno di una devozione mariana del popolo di Ferentino che risente solo in parte del relativismo imperante nella società odierna. Maria Immacolata ci aiuti nelle tante difficoltà e paure della nostra vita, vegli sulle nostre famiglie.

29 novembre 2008

Immacolata 2008 - Esposizione e varie