Manuale di Pietà della Casa Divina Provvidenza del 1935

• Cronicon

manuale-di-pieta-1935.jpgCon questo articolo vi presentiamo il Manuale di Pietà della Casa Divina Provvidenza di Ferentino stampato nel 1935 per i ricoverati ed i fedeli della Chiesa di Sant'Agata di Ferentino.

La copia, presentata in anteprima nella mostra storica tenutasi nel settembre 2008 scorso nell'ambito della Festa del SS. Crocifisso, è stata gentilmente donata alla Parrocchia dalla sig.ra Maria Pia Polletta, moglie del rag. Alberto Cedrone, nostro grande e storico collaboratore.
Abbiamo pubblicato negli anni precedenti tutto il libretto, con il nuovo sito del 2018 abbiamo ritenuto più opportuno lasciare solo la copertina e la preghiera al Crocifisso.

Il volumetto contiene tutte le preghiere e pratiche religiose recitate ogni giorno dal fedele come le novene ai principali santi della città, al patrono Sant'Ambrogio martire, a  Sant'Antonio da Padova, la cui devozione era molto sentita tra gli orfanelli ricoverati nella Casa.

preghiera gesu crocifisso